Affitti brevi in Sicilia, 5 motivi per scegliere una casa vacanza al posto di un hotel

“Una casa, lontano da casa” è il nostro motto.

Pensiamo che un luogo accogliente in cui soggiornare per le vacanze debba essere qualcosa che ci faccia sentire a casa, ed è con quest’ottica che nasce Sicily Apartment. Il nostro intento è dare delle alternative sicure, comode e di qualità ai nostri ospiti. In tempi in cui viaggiare viene reso incerto e complicato a causa delle continue restrizioni, l’idea di soggiornare in un hotel o b&b lascia da pensare.

Cosa fare dunque per godersi delle vacanze in un ambiente intimo e privato in totale tranquillità?
Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio, esplorando tutti i lati positivi del viaggiare soggiornando in strutture private, come le bellissime case che potrete trovare sul nostro sito :)

Vediamo allora insieme tutti i vantaggi!

1 – Privacy

Sicuramente il primo aspetto positivo riguarda la privacy.
Affittando un appartamento o una villa tutta per sé, infatti, non si dovranno condividere gli spazi con nessuno se non con il proprio gruppo.
Fantastico, no?

2 – Spazi

Il secondo aspetto riguarda gli spazi. Quando si affitta una casa, per quanto possa essere piccolo il gruppo, un’area cucina/soggiorno, bagno e camera da letto vengono generalmente garantiti. Optando per una camera in hotel gli spazi sono quasi sempre ridotti di almeno la metà e, qualora si optasse per delle suite o camere spaziose, il rapporto qualità/prezzo cadrebbe sempre a favore dell’affitto di una struttura privata.

3 – Cucina

Una delle attività più apprezzate e interessanti quando si visitano nuovi luoghi sono sicuramente i food tour e le degustazioni. E che ne dite di provare a creare dei manicaretti deliziosi tipici del luogo proprio con le vostre mani, risparmiando anche sui costi del ristorante? Tutto ciò è possibile avendo una cucina a disposizione, completa di tutte le attrezzature necessarie. Proprio come a casa vostra!

4 – Libertà di movimento

Nessun check in/out giornaliero, nessun limite di orario, nessun avviso in caso di ordini e possibilità di invitare anche persone esterne. Un bel pro, non c’è che dire!

5 – Location/esperienze

Vivere proprio come un nativo del luogo, non sarebbe fantastico? Una full immersion completa è sicuramente offerta dallo stare in luoghi centrali e ricchi di cultura, proprio come quelli offerti da Sicily Apartment. Imparare a sentirsi a casa anche altrove, crearsi delle nuove abitudini, sebbene per poco tempo.

Affittare una casa lontano da casa è un’esperienza unica, che insegna molto sui modi di vivere di altri popoli, garantendo al contempo quegli spazi e quella privacy che tutti noi desideriamo.